martedì 10 maggio 2011

IN BICI SUL FIUME PO





Domenica di bicicletta e natura sulla riva del fiume Po, a partire dai Lidi di Guastalla fino ad arrivare a Brescello, il paese diventato famoso per aver dato i natali ai celebri "Peppone e Don Camillo".
Un percorso avventuroso ed emozionante che segue il fiume e ne porta a scoprire tratti meravigliosi e selvaggi, dove solo pochi, magari appassionati di pesca, si avventurano:  luoghi ideali per trascorrere una giornata con gli amici o la famiglia facendo una bella grigliata e prendendo il sole, lontano dalla città o, semplicemente, da altre persone, in completa privacy! ..Luoghi così vicini a noi, eppure spesso dimenticati in favore di mete più gettonate (anche se forse non altrettanto belle!).
Per i più intraprendenti, invece, consiglio di imitarci e di inforcare le bici (mountan bike d'obbligo, naturalmente!):  è davvero appassionante percorrere questo tragitto in bici, tra dislivelli improvvisi e altrettanto repentini cambi di fondo, dalla terra alla sabbia, dall'erba alla ghiaia e, ancora, all'asfalto.
Come sempre, vi lascio qualche scatto e...alla prossima avventura!!


Nessun commento:

Posta un commento