giovedì 9 giugno 2011

CASA POLI, Coliumo, Cile - LA CASA DEI MIEI SOGNI (PROIBITI!)

CLIKKAMI SE VUOI VEDERE UN CAPOLAVORO ARCHITETTONICO






 Questa sì che è Architettura Moderna! Complimenti all'architetto Mauricio Pezo che ha ripensato l'idea alla base del film "IL CUBO" (mio grande incubo!) trasformandola nella casa dei miei sogni!

Il mare, anzi, l'Oceano Pacifico che ti entra in casa da porte e finestre, che non sono altro che grandi buchi quadrati nelle pareti, sia esterne che interne, di questo enorme cubo bianco (cemento grezzo) ...praticamente l'arredo consiste nell'ambiente stesso e nella prospettiva strutturale con cui si riesce a cogliere!

Una casetta un tantino mal collegata ma...se un giorno vorrò fare l'eremita e ritirarmi a vita meditativa è indubbiamente là che andrò!




Mi sono innamorata di questa casa appena ne ho visto le foto sull'inserto dedicato all'arredo del Corriere della Sera!!

 

1 commento:

  1. Il posto è davvero magnifico.... credo che qualsiasi forma di casa messa lì sarebbe stata bellissima, non pensi? ... Io, in effetti, sono più per le forme arrotondate, questa, per quanto bella, la trovo un tantino troppo quadrata ;-))
    Mi è venuta però, una gran voglia di stare per un po' in un posto lontano da tutto e tutti in compagnia solo del mare w dwl suono delle onde....
    P.S. bello il tuo blog e grazie per la visita al mio... buona serata ;-)

    RispondiElimina