giovedì 17 novembre 2011

LA MATRIX DIVINA - GREGG BRADEN

Noi tutti, in quanto prodotti dell'Universo - che  delle stelle e delle rocce, e dell'acqua e dei minerali condividiamo l'essenza, e che proprio dall'Universo attingiamo energia, abbiamo in noi un potere immenso, divino.
Se potessimo utilizzare tutte le risorse della nostra mente, se sapessimo come fare, potremmo davvero cambiare tutto quello che non ci va, e ottenere tutto, ma proprio tutto quello che desideriamo. 
Ma abbiamo dimenticato la sola lezione che conta davvero: non sappiamo più comunicare con il nostro cuore, insegnargli a stare bene.
 Il male di vivere, ai nostri giorni, dilaga. Ci ritroviamo stressati, delusi, arrabbiati, pieni di invidia e rabbia a cui non sapremmo nemmeno dare una spiegazione. 
E, poichè - lo ribadisco! - è mia ferma convinzione che l'energia  (e dunque anche l'attività cerebrale, anche l'attività cardiaca, che sono di fatto rilevabili sotto forma di onde elettromagnetiche) influenzi la realtà, modificando la materia, ne consegue che ognuno di noi, semplicemente imparando a dirigere coscientemente i propri pensieri e i propri sentimenti, possa riuscire a creare il mondo secondo i propri desideri. 
E' un po' il concetto espresso da The Secret o "la legge di attrazione" , secondo la quale basta desiderare fortemente ciò che si desidera per "materializzarlo". Lo so, volete chiedermi se l'ho provato!
Ma certo! Solo che non ho la costanza, ahimè, di mettere in pratica quanto appreso. Non è il mio forte bandire i cattivi pensieri, prendere le cose alla leggera, fregarmene di quello che non va e non finire vittima dell'ansia, quindi, se attraverso un periodo di stress, è la fine! 
 Nella mia vita, comunque, ho spesso riscontrato che le cose vanno proprio così. Le cose belle mi capitavano sempre quando ero pronta ad accoglierle, quando ero sicura che sarebbero arrivate. Le brutte, idem!

Vi lascio al filmato, che ho trovato molto interessante. Premetto che non sono proprio il tipo di persona che prende tutto come oro colato, quindi il fatto che riconosca una certa verità nelle terorie di cui ho parlato e di quelle illustrate da Braden, nel video,  non significa che ne accetti ad occhi chiusi ogni concetto. 
Però, poichè non costa nulla, perchè non tentare?
Buona visione, e - se vi va -  fatemi sapere cosa ne pensate!



2 commenti:

  1. Cara Letizia ti ho linkata, vieni sul mio blog e se ti va partecipa al gioco 7 projet link

    Un abbraccio Angie Ginev

    RispondiElimina
  2. Ciao Angie! Grazie del pensiero, aderirò sicuramente a questa bella iniziativa, devo solo trovare un po' di tempo! Ti abbraccio con affetto!

    RispondiElimina