giovedì 8 dicembre 2011

Seven links for a Blog!

E' con immenso piacere che aderisco al 7 link project del "BLOG MISTERI ANGIE GINEV" , alla quale mando un affettuoso abbraccio e un  caloroso ringraziamento per avermi coinvolto in questa interessante iniziativa.
Trovo sia un modo efficace sia per conoscere nuovi e interessanti blog, sia per dare ai blogger la possibilità  di esprimere il loro parere sui propri lavori.   In tal modo si viene a creare un "salotto virtuale" in cui incontrarsi e confrontarsi, fornendo a chi legge maggiori informazioni sui propri pensieri e sulle proprie "motivazioni".
Bene, bando alle ciance e incominciamo dalla prima domanda:


1. IL POST IL CUI SUCCESSO MI HA STUPITO


Sono rimasta colpita dal numero di visualizzazioni del post CASA POLI- Coliumo, Cile.  Mi era venuta voglia di introdurre questa meraviglia architettonica nel blog dopo averla scoperta sfogliando una rivista, ricordo di essere rimasta profondamente colpita e affascinata da questa "casa" a picco sul mare.


2. IL MIO POST PIU POPOLARE

Sicuramente SIAMO FIGLI DI DEI ALIENI? , post creato con molta passione dopo l'avvincente lettura di due libri che sono entrati nella mia "top ten". Parlo di "Le astronavi del Sinai" di Zecharia Sitchin e di "Le impronte degli dèi" di Graham Hancock, letture che non mi stancherò mai di suggerire a tutti gli appassionati di mistero. 
Sono impressionata dalla quantità di visualizzazioni che, a distanza di un anno dalla sua creazione, questo post continua a ricevere! Non mi aspettavo che così tante persone fossero interessate a una possibile origine aliena dell'umanità, ma i dati sono chiari: l'argomento "extraterrestri" e l'antica cultura sumerica che ne è profondamente intrisa, sembrano esercitare una forte presa sul popolo di internet. Segno che le domande senza risposta cominciano ad essere troppe per continuare a ritenere l'argomento "alieni" una semplice fantasia...? Non lo so, ma mi permetto di sperarlo.

3. IL MIO POST PIU' CONTROVERSO

Oddio, a questa domanda non saprei davvero rispondere! Il mio blog è una sorta di diario virtuale in cui raccolgo foto e pensieri personali, oppure materiale che mi interessa e che prendo a prestito dal web. Per questo non lascia molto spazio a dibattiti o altro...
Ma, se proprio dovessi sceglierne uno, sarebbe LE STRADE DEL CUORE, in cui mi butto a capofitto nell'espressione dei miei pensieri in materia di coppia e fedeltà. Ad esempio mia suocera (ossia il famoso "interlocutore" citato nel post!) si è trovata in profondo disaccordo col mio modo di vedere le cose, fornendomi lo spunto per creare il post. Il mondo è bello perchè è vario, ben vengano i pensieri contrastanti e costruttivi!

4. IL MIO POST PIU' UTILE

Non si tratta di un post, ma di una pagina del blog: MOVIES ONLINE, dove amo raccogliere i link ai film, alle serie tv e anche ai cartoni che più mi piacciono. Quale miglior modo di conoscere un blogger e farsi un'idea su di lui se non proprio guardando le stesse cose che ama guardare? Inoltre ho riunito quì diversi link a film e a serie TV in gran parte sconosciuti in Italia, che a mio avviso meriterebbero maggior attenzione. 

5. IL MIO POST CHE NON HA AVUTO L'ATTENZIONE CHE MERITAVA

Forse LA FILOSOFIA ANDINA, non tanto perchè il post in sè sia tutta 'sta meraviglia, ma perchè credo che proprio la filosofia andina, come corrente di pensiero e patrimonio culturale, meriterebbe di essere maggiormente conosciuta e applicata. 

6. IL MIO POST PIU' BELLO

Non mi è possibile rispondere a questa domanda, in primis perchè non sta a me giudicare, e poi perchè ogni post è frutto di una mia esperienza, vissuta sul piano fisico oppure emotivo oppure frutto di entrambe le cose. 
Posso solo sperare che il lettore, curiosando un po' nel blog, possa trovare qualcosa con cui arricchire la propria personale esperienza, o trovare una voce simile alla sua nel momento particolare che sta vivendo. Quello, per lui, sarà il mio post più bello: quello che lo avrà arricchito, almeno  un po'.

7. IL POST DI CUI VADO PIU' FIERA

Come per la domanda precedente, non posso rispondere citando un post. Spero comunque di non avere ancora scritto il mio post migliore! 


Bene, credo di aver risposto a tutti i quesiti!
Grazie ancora ad Angie che mi ha dato questa opportunità di analisi sul blog! 
Vediamo come posso continuare la catena, citando i miei blog preferiti


un abbraccio a tutti i blogger e ai lettori che passano ogni tanto di quì, a presto!!

5 commenti:

  1. Cara Letizia te la sei cavata egregiamente, devo dire che hai scritto degli articoli importanti.
    Un affettuoso bacione
    la tua amica Angie

    RispondiElimina
  2. L'ho già fatto questo giochino!!! però ti ringrazio tanto per avermi citata...vuol dire che in un qual modo il mio blog ti ha colpita!!
    Grazie grazie grazie!!! :D

    RispondiElimina
  3. Grazie Angie, mi sono divertita molto nell'analisi! A presto!
    Princess, è vero, mi piace molto il tuo blog perchè è semplice e personale, e ha il sapore di un diario segreto. Un abbraccio, e a presto!

    RispondiElimina
  4. Auguri di Buon Natale Cara Letizia
    Angie

    RispondiElimina
  5. Ciao! Stavolta ho inventato un giochino di sana pianta e ti ho ciatata!! Vai a vedere se vuoi!! ;D

    RispondiElimina