giovedì 19 aprile 2012

CONCERTO 17/04/12 UNIPOL ARENA: LAURA PAUSINI

Eccomi quì! 
Ultimamente il tempo libero scarseggia, percui innanzitutto mi scuso con tutti i followers per la mia latitanza ma, per chi si fosse chiesto se per caso non avessi abbandonato il blog, ribadisco che NON ACCADRA' MAI!
Questo diario virtuale è ormai una parte di me a cui non potrei mai rinunciare, quindi niente paura!
In linea coi miei tempi, con le mie esperienze, con le mie emozioni, tornerò sempre e comunque in questo spazio condiviso con Voi!
Detto questo, stanotte parliamo di lei: LAURA PAUSINI!
Premetto che non faccio parte dei suoi numerosissimi fans, nonostante la ammiri molto sia come cantante (bellissima voce, non c'è che dire!) che come persona, almeno da quel poco di lei che ho potuto percepire dalle sue partecipazioni a programmi televisivi e quant'altro. Mi piacciono soprattutto la sua umiltà, la sua simpatia "romagnola", ma anche la determinazione con cui ha saputo farsi strada nel mondo e nel cuore della gente.
Insomma, benchè la maggioranza delle sue canzoni non mi smuovano niente a livello di emozioni (purtroppo è così, ma d'altra parte i gusti sono gusti!) Laura è sicuramente un validissimo motivo di orgoglio per l'Italia e in particolare per chi, come me, è nato nella sua stessa terra, l'Emilia Romagna.
Ieri sera ho accompagnato Lela ( fan sfegatata di Laura!) al suo concerto e, a parte il terribile male ai piedi dovuto allo stare in piedi assardinata in mezzo a una folla sterminata e in delirio, devo dire di essermi divertita molto.
Certo, le canzoni sono quelle...(per carità, ripeto che questo è il MIO personalissimo punto di vista, non sono quì per dare giudizi a nessuno e, dato che di musica non capisco niente, certamente nemmeno potrei!) però...che voce! E che scenografie! E che organizzazione! 

BRAVA LAURA!!!!!!

L'ultimo suo concerto l'avrò visto vent'anni fa, a Modena, quando era appena uscita dal San Remo con "Marco se n'è andato" e io ero una bimbetta completamente affascinata da lei e da ogni sua canzone. Riverderla ieri, entrambe cresciute ma più o meno sempre quelle, un po' di emozione me l'ha accesa dentro!
E poi...una nota particolare va alla canzone che ho scelto per la slideshow del concerto: "Non ho mai smesso" perchè, se è vero quello che ho detto riguardo alle sue canzoni, questa è un'eccezione. Mi piace tantissimo! E che musiche! Alla fine del concerto, mentre sul maxi schermo alle spalle del palco partivano le sigle coi titoli di coda e la gente rompeva le file per tornare a casa, è stata la colonna sonora di questa canzone a salutare i fan...solo la musica. Degna di accompagnare uno di quei film che, quando le luci si accendono, ti tiri su il bavero per non far vedere che stai piangendo (dall'emozione, è chiaro!).
Ecco le foto! Che ve ne pare?
Alla prossima avventura!



5 commenti:

  1. Purtroppo non potrò più andare ai suoi concerti...però I LOVE LAURA!!! *_*

    RispondiElimina
  2. Perchè non ci puoi più andare!?

    RispondiElimina
  3. Piace anche molto anche a me Laura Pausini è bravissima.
    Cara Letizia sto meglio ma piuttosto tu come stai?
    Un bacione
    Angie

    RispondiElimina
  4. Sto benissimo, Angie, grazie! Il lavoro non manca, fortunatamente, anche se è per questo che ultimamente ho disertato il blog! Sono contenta che tu stia meglio! Un bacione anche a te!
    Princess, davvero non riesco ad immaginare un motivo! Ma se non puoi dirlo, avrai le tue buone ragioni. Peccato! :-(

    RispondiElimina