martedì 10 settembre 2013

UN SOGNO DIVENTATO REALTA'

Cari amici,
oggi sono qui per dividere con voi l'emozione fortissima di un sogno che si avvera...
Ebbene sì, oggi si festeggia! Le fatiche di due anni hanno appena dato un frutto che è per me dolce come il miele: infatti, da oggi è finalmente disponibile nelle vetrine online il mio romanzo d'esordio, SMALTO ROSSO  (vedere quarta di copertina a lato, oppure cliccare sul titolo).
   Forse per qualcuno non si tratterà di una gran vittoria, dal momento che nessuna casa editrice "free" ha scommesso un solo euro su di me, invece per me rappresenta un grande traguardo. Coltivavo il sogno di scrivere "per davvero" sin da quando ero alta così, e finalmente oggi la mia storia può raggiungere chiunque desideri conoscerla. Ho promesso a me stessa di non essere troppo severa con l'autrice :-) dal momento che si tratta della primissima opera di questo tipo in cui si sia mai cimentata. Qualsiasi madre che si rispetti è sempre convinta che la propria creatura sia perfetta; io sono invece ben consapevole dei difetti della mia, ma non per questo ne vado meno fiera.
Mi scuso sin da ora per i diversi errori di cui mi sono accorta solo in seguito alla pubblicazione del libro (e dire che l'ho letto, corretto e riletto non so quante volte, prima di decidermi a "lasciarlo andare"!). A mia discolpa posso solo dire che non ho potuto avvalermi dell'aiuto di un editor, ovvero la preziosa figura che di norma si occupa di mondare il testo da strafalcioni ortografici e di sintassi. Queste pagine sono interamente frutto della mia fantasia e del lavoro delle mie manine, (compresa la foto sulla copertina, che ho ideato e scattato io stessa) errori inclusi...! E il miglior augurio che possa mai rivolgere a Smalto Rosso, è di riuscire a far trascorrere una piacevole oretta a chi vorrà leggerlo.


Nessun commento:

Posta un commento