mercoledì 4 gennaio 2012

GEMELLI



GEMELLI
(21 Maggio – 22 Giugno)




Il Gemelli chiude la stagione primaverile: è infatti un segno Mobile e come tale, il suo compito è quello di trasformare l'energia fissa del Toro per prepararla ad un nuovo ciclo (quello estivo) che si aprirà con il Cancro.
Per questa ragione, e poichè è un segno maschile, di Aria, governato dall'eclettico Mercurio, il Gemelli ha un'indole fortemente adattabile e mutevole.
Iniziamo con lo sfatare il vecchio pregiudizio che lo vorrebbe, al pari dei Pesci, un segno doppio e quindi falso, bugiardo. E' vero che sono segni doppi, ma questo non significa che abbiano una doppia faccia che li rende indegni di fiducia, quanto piuttosto che esistono diverse tipologie dei nativi.
Da un lato c'è il Gemelli più "leggero" ed espansivo, che ama sperimentare un'infinita varietà di cose e amante di tutto ciò che è nuovo e insolito.
In questo Gemellino l'influenza di Mercurio, rapidissimo messaggero degli dèi, che non sosta mai a lungo in un determinato luogo, orienta le sue facoltà mentali e il suo versatile intelletto verso i rapporti con gli amici, spesso numerosi e molto diversi fra loro, attribuendo molta importanza allo svago e ai viaggi, e soprattutto alla ricerca e alla sperimentazione di nuove sensazioni. Generalmente questa tipologia di nativi è la più diffusa, ecco perchè gli oroscopi tendono a menzionare solo le caratteristiche più "farfalleggianti" del segno.
Tuttavia, è importante sapere che esiste anche un Gemelli più introverso e serioso, impegnato e molto capace tanto negli studi quanto nel lavoro, generalmente dotato di un umorismo tagliente e sarcastico. Questo nativo corrisponde ad una persona piuttosto "rigida" e "cerebrale", dall'intelligenza acuta e analitica. Simpaticamente, potremmo definirlo il "secchione" dello zodiaco!
Più spesso comunque, indipendentemente dall'età anagrafica, il Gemelli è un adolescente scanzonato e curioso, nemico della solitudine e poco incline all'introspezione, fatto questo che spesso porta gli amici a considerarlo un po' superficiale. In effetti per lui la vita va vissuta con leggerezza e gioia: i problemi arrivano comunque, non serve a niente preoccuparsi, se non a vivere male. Meglio dunque pensare e parlare di cose allegre, poco impegnative, partecipare alle feste e fare baldoria, fin che si può, chè "Del doman non v'è certezza!". Il Gemelli è convinto che due sane e grasse risate con gli amici siano la terapia migliore a qualsiasi problema, certamente più gratificanti che non l'impelagarsi in qualche astruso dibattito sui massimi sistemi, dal quale si rischia di non uscire più. Non si faccia l'errore, però, di ritenere che tale "superficialità" coincida con scarso acume! Se non gli va di discutere con voi dell'origine della vita sulla Terra o della validità della teoria platonica riguardo l'Amore non è perchè "non ci arrivi"! Anzi..! (Abbiamo già accennato alle caratteristiche del pianeta Mercurio, e della spiccata intelligenza che conferisce ai segni che domina!)...Ma significa semplicemte questo: NON GLI VA, non ne ha voglia!
Il Gemelli ha bisogno di novità, di cose nuove da fare e di gente nuova con cui intraprendere fantastiche avventure, percui non è raro che senta spesso l'esigenza di variare le proprie frequentazioni e, chi ha la fortuna di averlo accanto difficilmente conoscerà la noia.

IL GEMELLI E L'AMORE

Dopo aver trovato espressione nel cuore, con l'Ariete, e nel corpo, con il Toro, nel Gemelli l'Amore sceglie di esprimersi attraverso il cervello.
Per questo nativo l'amore è un sentimento gioioso e libero, quasi un gioco che non deve fare male, ma divertire. Per esprimersi al meglio in questo campo, ha bisogno di un partner che non lo soffochi con la possessività e la gelosia, col quale poter instaurare un rapporto all'insegna della complicità: l'amore può essere amicizia e l'amicizia può diventare amore. Siamo lontani dai territori incendiari dell'Ariete, dove l'amore significava soprattutto conquistare l'altro e il sesso coincideva con una passione bruciante. Abbiamo superato anche la calda sensualità taurina, che voleva il possesso del partner e la garanzia di continuità del rapporto. Al Gemelli ciò che interessa è che il partner sia sulla sua stessa lunghezza d'onda, che condivida i suoi interessi e i suoi svaghi, che la comunicazione con lui sia sempre immediata e vivace (spesso con un interesse del tutto marginale nei confronti del sesso, a meno che nel tema natale non intervengano aspetti diversi a dare risalto all'emotività e/o alla sensualità.)
Fermo restando il punto di cui sopra, e cioè che è sempre necessario approfondire l'analisi del tema natale personale per poter valutare il tipo e l'intensità del sentimento amoroso del nativo, un Gemelli puro ama così: senza melodrammi, senza stucchevoli promesse di amore eterno, senza la bruciante passione dei corpi. Anche il sesso si fa leggero e scherzoso, quasi adolescenziale.
Il corpo del partner è un territorio da scoprire con curiosità e naturalezza, la ricerca delle sue zone erogene è divertente come una bella caccia al tesoro, e lo stesso vale per il proprio. Se vi interessa un Gemelli, fareste bene a non aspettarvi intense atmosfere romantiche, magari il fuoco che scoppietta nel camino mentre, abbracciato a voi sul sofà, declama le poesie di Neruda. Più probabilmente ha intenzione di portarvi in giro per locali a prendere un aperitivo e poi a cena fuori, e quindi in discoteca. In questo modo potrà presentarvi ai suoi numerosissimi amici e regalarvi il piacere, che per lui – lo abbiamo detto – è fondamentale, della scoperta del nuovo. Segni un po' pantofolai e letargici (non diciamo quali!!) non fanno per lui! Per seguirlo nelle sue numerose attività è necessario avere una buona dose di energia da spendere, ma una cosa è certa: se decidete che ne vale la pena, con lui non soffrirete mai nè di noia nè di solitudine!

DOVE INCONTRARLO

Ad una mostra di fumetti; nel pub più in voga della città


COME SEDURLO


Cattura la sua attenzione con argomenti brillanti, mai scontati o banali. 


Letteratura, cinema e teatro possono essere buoni spunti per accendere la sua 


curiosità. E poi sii sfuggente e leggera/o: imita il comportamento di una farfalla 


in un prato fiorito!




COME SEDUCE

Con leggerezza e spontaneità. Per lui flirtare è naturale proprio come respirare! 


Cercherà di sorprendervi con battute divertenti, e se dimostrate di 


apprezzare...è fatta!


CARTA DI IDENTITA' DEL GEMELLI


Periodo dell'anno FINE PRIMAVERA Genere MASCHILE
Età 14 - 21 ANNI Gruppo ARIA
Parte del corpo MANI, POLMONI Categoria MOBILE
Temperamento SANGUIGNO, NERVOSO Maestro Diurno MERCURIO
Qualità CALDO, UMIDO Maestro Notturno -
Impulso COMUNICAZIONE Comportamento CURIOSO E VERSATILE


SIMBOLO `

Il simbolo dei Gemelli è il disegno stilizzato di due fratelli abbracciati, oppure il numero due a caratteri romani.

AZIONE

Io conosco


ASPETTO FISICO

Alti, slanciati, capelli e occhi chiari, pallidi, sguardo limpido e attento, passo rapido e scattante.

CURIOSITA'

  • Il Gemelli spesso tarda a restituire le cose prese in prestito. Non lo fa perchè spera che vi dimentichiate di chiederne la restituzione, quanto perchè si dimentica lui stesso.
  • In campo culinario, i Gemelli amano molto i buffet: in questo modo possono provare un po' di tutto, soddisfacendo la loro curiosità.
  • Se volete confidare un segreto, e desiderate che resti tale, ad un amico fidato, non scegliete un Gemelli: a sua volta ha troppi "amici fidati" sul cui silenzio eterno è disposto a scommettere la vita, per resistere alla tentazione di raccontargli gli affari vostri!

PERSONAGGI FAMOSI

Johnny Depp, Paolo Bonolis, Lenny Kravitz., Margherita Hack, Gianna Nannini, Raffaella Carrà

Nessun commento:

Posta un commento