lunedì 9 gennaio 2012

CANCRO


CANCRO
(22 Giugno- 22 Luglio




La stagione estiva si apre con il secondo segno cardinale dello zodiaco, il Cancro.
Segno femminile, di acqua, freddo e umido, governato dalla Luna, il Cancro è associato al periodo della prima età adulta di un individuo, quando si afferma fortissima l'esigenza di sposarsi e di creare la propria famiglia.
Nel Cancro, tanto nella donna quanto nell'uomo, è molto accentuato l'istinto materno, e spesso questo li porta ad essere genitori attenti e, talvolta, fin troppo presenti nella vita dei figli. Ma questo amore può anche prendere altre strade: è frequente vederlo espresso nelle amorevoli cure che i nativi riservano agli animali domestici (difficile che in casa di un cancerino non ci sia almeno un cane o un gatto!) e persino alle piante e ai fiori che essi amano coltivare, attività nella quale eccellono, dato il loro proverbiale "pollice verde".
La Luna e le connotazioni tipicamente femminili dell'elemento acqua rendono questi nativi profondamente sensibili e ricettivi, dotati di un finissimo intuito che permette loro di cogliere anche le sfumature più inconsistenti, invisibili ai "comuni mortali".
Il Cancro è soggetto a repentini e bruschi sbalzi di umore: sono tipici i loro silenzi improvvisi, durante i quali il mondo intero, partner e figli compresi, vengono messi alla porta del loro personale universo lunare senza troppi complimenti e senza neppure la cortesia di una spiegazione.
In questi momenti cercare di stabilire un contatto con loro avrebbe come unico risultato l'effetto opposto: spingere il Cancerino a chiudersi ancora di più, a scivolare ancora più a fondo nei suoi cupi deserti lunari.
Meglio lasciarlo stare! Occupatevi di altro cercando il più possibile di non lasciarvi turbare dai capricci del suo umore. Se saprete mostrarvi saldi e sicuri di voi, il Cancro sarà tentato di aggrapparsi alla vostra mano (che dovrà farsi trovare tesa, sempre pronta ad offrire un aiuto, ma così,... con noncuranza!) per uscire dai suoi buchi neri.
Il cuore dei Cancerini è fragile, incline al sentimentalismo e alle nostalgie più cupe, ma non è sempre facile cogliere questo loro lato tenero perché, nel tentativo di proteggere la loro acuta sensibilità, spesso si mostrano freddi e distaccati. Solo a pochi eletti, in qualche occasione, è consentito accedere alla loro natura segreta, dolce e appassionata, e godere del loro calore. Questo però, solo dopo aver superato diverse "prove", più o meno sottili, che i nativi avranno disseminato lungo il cammino che conduce al loro cuore.

IL CANCRO E L'AMORE

Nato per vivere in coppia, piuttosto tradizionalista e conservatore, il Cancro è il segno in cui l'amore può esprimersi al meglio, toccando vette di estasi e di totale comunione col partner. Quando questo avviene, il nativo si mostra fedele e tenace, intenso e romantico e, in qualche caso, può persino dimostrarsi capace di ingoiare rospi pur di dare continuità al rapporto.
Ma per arrivare a questo "happy ending" la strada non è breve, né priva di ostacoli.
Il Cancro può benissimo provare improvvise e folgoranti passioni, ma una cosa è il desiderio fisico, magari condito da un'alchemica e arcana sintonia, e un'altra cosa è innamorarsi davvero. Infatti, il cancerino difficilmente cade in amore; può concedere il proprio corpo, ma non regala mai il proprio cuore con leggerezza, e quando lo fa è per sempre.
Nostalgici e sentimentali, i cancerini non recidono mai del tutto i legami con il loro passato, regno magico nel quale si rifugiano spesso, specialmente se il presente si rivela deludente; percui, indipendentemente dalle ragioni che abbiano fatto naufragare un rapporto, i nativi non dimenticano mai del tutto chi ha fatto battere il loro cuore, serbandone il ricordo per tutta la vita.
Alla passione e al sentimento, questo nativo affianca spesso, se non sempre, la supervisione del cervello: quella lucidità razionale che funge un po' da corazza e che da un lato gli evita di soffrire troppo, data l'estrema sensibilità del segno, e dall'altro gli consente di raggiungere, anche in amore, i propri obiettivi.
Non bisogna dimenticare che, benché ricettivo e sognatore come si conviene ad un segno d'acqua, governato dalla madre Luna, il Cancro è un segno cardinale e, in quanto tale, votato all'affermazione personale.
In amore questo si traduce con uno spiccato senso pratico che lo guida nel tumultuoso mare delle relazioni amorose e che lo porta spesso a scegliere un partner che possa garantirgli un certo stile di vita. 
Generalmente la donna Cancro desidera fare un buon matrimonio, avere una bella casa e dei figli, pur senza rinunciare alla propria indipendenza. E' chiaro quindi che, dovendo scegliere tra un affascinante artista bohémien, squattrinato e imprevedibile, e un altrettanto carismatico impiegato di banca, solido e rassicurante, le sue preferenze andranno a quest'ultimo. Non si tratta di venalità o di calcolo, nè di una scelta che penalizza le ragioni del cuore: semplicemente, in lei la ragione sposa il sentimento, guidandola verso il compagno più adatto a soddisfare il suo bisogno di sicurezza. 
Analogamente, l'uomo del segno potrà sentirsi profondamente attratto da una donna indipendente ed energica, ma sposerà una ragazza più dolce e tradizionalista, disposta ad occuparsi di lui e della casa con devozione e costanza.

DOVE INCONTRARLO

In pizzeria con gli amici, è il bel tenebroso che non parla molto e che sembra avere i fatti suoi per la testa.


COME SEDURLO

Armatevi di pazienza, perché non cadrà subito!
Con lei, mostratevi deciso e galante. Non dimenticate che è una principessa e voi dovrete essere il suo cavaliere.
Lui adora farsi corteggiare! A tavola, sfiorategli una mano mentre gli passate il sale, guardatelo negli occhi e...vedrete!

COME SEDUCE

Uomo: sonda il territorio con lo sguardo, solitamente magnetico e profondo. Un vero seduttore!
Donna: seduce...respirando! E' talmente attraente che si viene naturalmente sedotti da lei, senza che lei lo abbia neppure voluto. Una volta rotto il ghiaccio, seduce preparandovi gustose cenette, ascoltandovi con attenzione, occupandosi del vostro benessere.


CARTA DI IDENTITA' DEL CANCRO

Periodo dell'anno ESTATE Genere FEMMINILE
Età 21 - 28 ANNI Gruppo ACQUA
Parte del corpo PETTO, SENO Categoria CARDINALE
Temperamento LINFATICO Maestro Diurno LUNA
Qualità FREDDO, UMIDO Maestro Notturno -
Impulso EMOZIONE Comportamento RICETTIVO E MATERNO


SIMBOLO a

Il numero 69 rovesciato, il disegno di un granchio stilizzato.

AZIONE
Io sento

ASPETTO FISICO

Pelle chiara, occhi grigi o azzurri, labbra carnose, capelli castani, tendenza ad ingrassare.

CURIOSITA'

  • I cancerini hanno una memoria formidabile. Sono in grado di riportare le frasi esatte di una conversazione risalente anche a molto tempo prima con sorprendente precisione. Non dimenticano, e questo vale anche per i torti subiti...

PERSONAGGI FAMOSI

Tom Hanks, Robin Williams, Hermann Hesse, Meryl Streep, Lady Diana, Michelle Rodriguez


3 commenti:

  1. passa da me...troverai una sorpresa!!!

    RispondiElimina
  2. ciao!
    complimenti per il tuo blog!
    io sono del segno del cancro, confermo tutto quanto è scritto!
    se vuoi dai un'occhiata al mio blog: http://barbyjester.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. ciao barbara! grazie, sono contenta che ti sia piaciuto il profilo del tuo segno! Ora con un po' di pazienza scriverò anche gli altri. ho fatto un salto sul tuo blog e mi sembra davvero carino, molto personale, come piace a me. Tornerò presto a trovarti! Bacioni

    RispondiElimina