domenica 12 agosto 2012

BILANCIA


BILANCIA
(23 settembre - 23 ottobre)

La Bilancia è un segno di Aria, maschile, di tipo caldo e umido.
In quanto segno cardinale, apre una stagione: quella autunnale, che rappresenta un po' anche nel grande Ciclo della Vita: la Bilancia corrisponde infatti all'età compresa tra i 43 e i 49 anni.
Quì siamo nel mezzo del cammino, sia dell'anno in corso, sia della vita umana, e questo non è  certo un caso, perchè la Bilancia ama stare nel mezzo.
I nativi del segno, così come il simbolo che li rappresenta, sono persone estremamente equilibrate, diplomatiche. Raramente vedono le cose o tutte bianche o tutte nere: per loro le sfumature esistono, eccome! Non le considerano affatto dettagli trascurabili, e ne tengono costantemente conto nelle questioni che la vita propone.
Grazie alla loro grande capacità di vedere entrambi i lati della medaglia, sanno mettersi spesso nei panni degli altri e possono staccarsi dal loro personale punto di vista per guardare le cose da un'altra prospettiva; dote, questa, che potrebbe fare di loro degli ottimi giudici e degli infaticabili mediatori.
L'influenza di Venere, pianeta dominante del segno, li rende particolarmente sensibili alla ricerca della bellezza, che in questo segno coincide con la parola chiave: "Armonia".
Tutto deve essere bello, piacevole, simmetrico, armonico
Il mondo è, per i nati in Bilancia, una creazione meravigliosa in cui coesistono tutti i Grandi Contrari: il Bene e il Male, la Luce e il Buio, il Giorno e la Notte, l'Amore e l'Odio; e questo è bene, questo è "equilibrio"!
Ma, affinché ogni cosa possa essere "perfetta", deve contenere in egual misura i Contrari di cui essa è composta, e questa regola vale per tutto, per ogni campo dell'esistenza.
Poche cose li fanno infuriare come le ingiustizie! Sempre molto attenti ai diritti, propri e del prossimo, non tollerano le prevaricazioni, tanto da condurre spesso vere e proprie crociate come eroici "Paladini della Giustizia"!
Benché non siano affatto persone aggressive e, anzi, aborriscano la violenza in ogni sua forma, possono infatti rivelarsi duri e implacabili contro quanti si mostrino prepotenti e arroganti, non solo verso di loro, ma anche nei confronti di terzi.
Abili conversatori, i Bilancia sono persone estremamente socievoli. Stanno bene con gli altri, e gli altri stanno benissimo con loro! Sono dei veri maestri nell'arte della comunicazione, si tratti di scambiare qualche frase di circostanza, oppure di un'impegnata discussione filosofica.
Possiedono uno stile e un'eleganza innati, un "savoire faire" che eviterà sempre a loro e ai loro amici  figuracce imbarazzanti in società. 
Detestano essere messi in imbarazzo, e dal canto loro si astengono dal porre domande indiscrete agli altri, specialmente davanti a terzi.
Amano curare il proprio corpo, spesso arrivando a spendere fortune per vestire abiti firmati e dal taglio impeccabile, e per permettersi almeno una seduta a settimana dai migliori acconciatori francesi. Non di rado sono ottimi critici riguardo all'estetica, perciò se un Bilancia vi dice che avete indossato una tovaglia, fareste bene a credergli e ad andare subito a cambiarvi!


LA BILANCIA E L'AMORE

Dominati dal pianeta dell'amore, Venere, i Bilancia amano essere innamorati. Sono sempre alla ricerca dell'amore ideale e, quando lo incontrano, possono rivelarsi amanti straordinari.
In particolare li conquista la passionalità dei segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) così diretti e travolgenti da spiazzarli, anche se forse non tanto sensibili tra le lenzuola quanto i Bilancia gradirebbero.
In questo senso potrebbero trovarsi meglio con i segni di Acqua, soprattutto con i Cancerini e con i Pesci, mentre lo Scorpione potrebbe rivelarsi troppo complicato da gestire, e perfino un po' troppo aggressivo.
Romantici e dolci, a letto come nella vita, i Bilancia non amano le prevaricazioni. Non amano dominare né essere dominati, se non come gioco erotico occasionale. Dopo essere stati conquistati, magari anche in modo piuttosto deciso, come amano loro, preferiscono un rapporto paritetico con il partner.
La Bilancia è un segno di Aria, dunque per loro l'erotismo e il sesso non sono da intendersi come un qualcosa di puramente fisico, come per i segni di Terra; non si tratta di una lotta animalesca, come può esserlo per i segni di Fuoco, né di una totale comunione di anime e cuori, come invece avviene per i segni di Acqua. Per la Bilancia, come per i suoi compagni di elemento Gemelli e Acquario, il sesso passa prima di tutto dalla testa.
La Bilancia va intrigata con l'intelletto, con una conversazione carica di sottintesi raffinati, scoprendo uno dopo l'altro le cose che si hanno in comune con lei. Il cervello rappresenta quindi la migliore arma di seduzione per conquistare una Bilancia: è lui a suggerire le atmosfere, gli sguardi giusti, l'abitino di classe che li stuzzica tanto...
Eccellenti conversatori, i nativi non disdegnano affatto intavolare piccanti conversazioni erotiche: li stuzzica enormemente vedere quanto siete in grado di accenderli, semplicemente parlando di quello che avete intenzione di fargli/le più tardi, in camera da letto!
Poi, quando la Bilancia sarà profondamente coinvolta nel vostro brillante gioco cerebrale, un attacco diretto e deciso di tipo fisico la farà capitolare.
Difficilmente potrete aspettarvi che siano loro a fare il primo passo ma, se avrete condotto abilmente la seduzione fino al momento del primo bacio, potreste essere voi a rimanere sorpresi dall'ardore della loro risposta fisica.
Ma perché questo avvenga, perché la Bilancia si sciolga nel vostro abbraccio, dovrete essere in grado di offrirle sicurezza a livello sentimentale, e non solo.
La Bilancia ha bisogno di un partner forte, che sappia guidarla senza però mai costringerla o sottometterla. Deve essere una persona fidata, amante delle arti e della cultura, che le dimostri di esserci sempre per lei, e in grado di offrirle spalle robuste a cui appoggiarsi nei momenti di sconforto.
Con accanto una persona di questo tipo, il nativo potrà rivelare il lato romantico di sé, che spesso per diffidenza nasconde dietro la fredda facciata del distacco, e si rivelerà allora un compagno devoto e leale.


DOVE INCONTRARLA

Ad una mostra di quadri astratti, ad un convegno di letteratura romantica del 

XIX secolo...



COME SEDURLA


Curando sempre il tuo aspetto, persino se vai a buttare la spazzatura. Facendo 

commenti profondi sui classici di ogni tempo.

Quando sarete in confidenza, sussurragli/le all'orecchio quello che intendi 

fargli/le a letto.

Non mostrarti mai prepotente, soprattutto nei confronti dei più deboli o delle

 minoranze etniche e sociali...


COME SEDUCE


In genere ama venire sedotta, e non il contrario.

Se gli/le interessate, si limiterà a cercare qualche spunto per conversare con voi: 

vi sta lanciando la palla, sta solo a voi giocarla come si deve!



CARTA DI IDENTITA' DELLA BILANCIA

Periodo dell'anno
INIZIO
AUTUNNO
Genere
MASCHILE
Età
43 – 49 ANNI
Gruppo
ARIA
Parte del corpo
RENI- PANCREAS
Categoria
CARDINALE
Temperamento
SANGUIGNO
Maestro Diurno
VENERE
Qualità
CALDO, UMIDO
Maestro Notturno
-
Impulso
EQUILIBRIO
Comportamento
SOCIEVOLE E RAFFINATO



SIMBOLO d

La bilancia, con i suoi piatti che devono essere sempre in perfetto equilibrio.


AZIONE

Io collaboro.

ASPETTO FISICO

Non molto alti, tendenzialmente inclini al sovrappeso, tengono talmente alla propria linea che la maggioranza è comunque in perfetta forma fisica.
Capelli biondi o castani chiari, occhi azzurri o verdi. Faccia tonda, lineamenti regolari e armonici, spesso fossette sulle guance.

CURIOSITA'

  • Benchè mondana e festaiola, la Bilancia  non ama troppo tirare tardi.

PERSONAGGI FAMOSI

Samuele Bersani, Will Smith, Zucchero, Monica Bellucci, Brigitte Bardot, Doris Lessing.


Nessun commento:

Posta un commento