domenica 12 agosto 2012

SCORPIONE


SCORPIONE
(24 ottobre - 21 novembre)






Segno fisso, femminile, di Acqua, lo Scorpione è governato dagli stessi pianeti dell'Ariete, ma inversi nei ruoli: mentre durante la notte è il combattivo Marte a dominarlo, durante il giorno è invece Plutone, il Dio degli inferi, che lo guida.
Lo Scorpione gode di una pessima fama presso gli astrologi, che lo considerano un segno quasi demoniaco, e questa reputazione, diciamolo pure, è in gran parte meritata.
Misterioso, estremamente vendicativo, competitivo al limite della slealtà (specialmente in Amore!) geloso, possessivo, incline al sadismo, le caratteristiche di questo segno non aiutano certo a dipingerne un'immagine rassicurante.
Ma lo Scorpione è molto più di questo.
E' lotta devastante (influenza di Marte) che distrugge tutto quanto esiste ed è stato creato per poter poi ricostruirlo su un piano superiore (Plutone). E' la morte, dolorosa e orribile, eppure necessaria al Grande Ciclo della Vita, perchè in essa vi è il seme della Rinascita.
La loro appartenenza all'elemento Acqua acuisce il loro intuito fornendogli antenne potentissime, in grado di leggere i pensieri e i punti deboli degli altri, facendo di loro degli eccellenti psicologi.
Preferiscono ascoltare il proprio interlocutore piuttosto che parlare di sé e, anche nel caso in cui si aprano a qualcuno di veramente fidato, non riveleranno mai i propri segreti più intimi. Però amano i segreti, gli intrighi: diciamo che, in generale, amano rimestare nel torbido, scavare nelle passioni altrui fino a snudarne ogni aspetto, anche il più recondito.
In ogni caso non rivelano volentieri i segreti di cui vengono messi a parte. Potete fidarvi di uno Scorpione che vi garantisce che terrà la bocca chiusa, almeno fino a quando non diventi vostro nemico.
Ecco un punto fondamentale: non conviene farsi nemico un nativo! Piuttosto, se proprio non volete o non potete portarlo dalla vostra parte, cercate di evitarlo. Gli Scorpioni posseggono una volontà d'acciaio, e spesso la usano per portare a compimento leggendarie vendette ai danni di quanti entrano a far parte del loro “Libro Nero”. Possono passare anni, ma non temete: lo Scorpione avrà la sua vendetta, e se la godrà fino in fondo, senza alcun senso di colpa!
Arroganti e tirannici, esclusivi e passionali, dominati (e spesso dilaniati) da profondi e ingovernabili impulsi spesso contrastanti, gli Scorpioni vogliono tutto o niente. Si fa per dire.
La rinuncia proprio non è nelle loro corde, e se si pongono un obiettivo non lasceranno nulla di intentato pur di ottenerlo: con le buone, o con le maniere forti.
Sono capaci di emozioni molto intense, forse più di qualunque altro segno, e di sentimenti davvero scritti nella pietra. Anzi, sulla pelle.
Che si tratti di amicizia, di amore o di odio, per i nativi i sentimenti sono qualcosa di vivo e di fisico, pressoché eterno e marchiato a fuoco sulla loro pelle e nel loro cuore.
Tutt'al più, un'amicizia può diventare un amore e un amore può diventare odio, assai raramente può avvenire il contrario; men che meno, poi, la persona che è stata oggetto di uno di questi sentimenti può sperare di essere semplicemente dimenticata, messa da parte.
I torti subiti marciscono sul fondo dello stomaco scorpionico, fino a diventare il veleno con cui, un giorno, lui si vendicherà di chi li ha inflitti.


LO SCORPIONE E L'AMORE


Eccoci giunti al capitolo fatidico!
Con le premesse evidenziate sopra, si intuisce che lo Scorpione è un tipino parecchio “scomodo”, soprattutto in Amore.
Incominciamo col dire che il loro fascino è innegabile, talmente intenso e naturale da accalappiare praticamente chiunque.
Insomma, se uno di loro dovesse mettervi gli occhi addosso, mi spiace dirlo ma non avrete scampo: non potete resistergli, punto!
In questo caso, l'unica cosa che è consigliabile fare è prepararsi alla lotta.
Sì, sì, avete capito bene: l-o-t-t-a !
Magnetico e passionale all'inverosimile, vi incatenerà in un'estasi senza pari e senza fine, consumandovi nel corpo, nella mente, nel cuore e nell'anima.
Essere amati da uno Scorpione sarà una tortura lenta ed estremamente piacevole, probabilmente l'esperienza più intensa e coinvolgente che vi capiterà di vivere, ma dovrete pagare un prezzo molto molto alto. Se siete tra quanti amano concedersi a metà, col contagocce, girate alla larga dagli Scorpioni.
I nativi in amore si donano completamente al partner, e pretendono altrettanto da lui. Non esiste che possiate tenervi qualcosa per voi: del resto, lui non lo fa (o non ve lo dirà mai!).
I segni femminili, specialmente se di Acqua, tendono a porre una gran quantità di prove al proprio partner, dei piccoli test superati i quali le barriere cadono e “vissero tutti felici e contenti”.
Ebbene, anche lo Scorpione lo fa. Soprattutto lo Scorpione, anzi!
Deve costantemente e continuamente mettervi alla prova, anche se fra voi va tutto bene, e spesso non saranno prove indolori.
Ad esempio, vi porterà a scegliere tra lui e il vostro migliore amico, facendovi passare le pene dell'inferno se disgraziatamente dovesse captare la minima esitazione nella risposta: è chiaro che dovete scegliere LUI, e senza che il minimo dubbio vi sfiori la mente! Il vostro scorpioncino se ne accorgerebbe subito! Tuttavia, è possibile che se rispondete correttamente lo Scorpione si accontenti di questo, credendovi sulla parola e non esigendo un reale sacrificio da parte vostra.
Ma non rilassatevi mai, perchè con lui la vostra strada sarà irta di insidie simili, tanta è la gelosia e la possessività che lo contraddistinguono.
Lo Scorpione spesso sente dentro di sé, in egual misura, il bisogno di portare il partner all'apice della gioia, ma anche di ferirlo, di farlo soffrire.
Questo dualismo, che applica anche nei confronti di sé stesso, è alla base di tanti suoi comportamenti.
Anche sessualmente può essere portato a pratiche sado-maso, e in genere ama qualunque variazione sul tema. Tale libertà di vedute fra le lenzuola, però, non deve essere confusa con superficialità o, peggio, con l'essere promiscuo! Al contrario, il nativo quando è innamorato sa essere devoto e fedele, e pretende lo stesso dal partner.
Sessualmente lo Scorpione non conosce rivali: ardente e capace, è davvero un esperto/a in fatto di sesso, e può portarvi alla vera estasi, ma anche al tormento più cupo. Camminare con lui/lei significa discendere nel regno dell'Ade, nelle profondità degli abissi della psiche umana e nei suoi labirinti tortuosi.
D'altra parte, questo è forse l'unico modo per accedere alla vera conoscenza di sé stessi, e nessuno meglio di uno Scorpione può aiutare il partner ad evolvere, sia in campo sessuale che sul piano della coscienza.

DOVE INCONTRARLO

In un club privè, in un sexy shop...!

COME SEDURLO

Agganciatelo con sguardi allusivi concentrati sulle sue parti “calde” e, quando

 partirà all'attacco, non fatelo attendere. Il sesso per lui/lei è necessario e 

naturale per conoscervi!

Indossate biancheria sexy. Reggicalze e guepiere, se siete donna, vanno benissimo. 

Non disdegna l'utilizzo di giocattoli erotici.


COME SEDUCE

Gli basta respirare per sedurre!


Se gli interessate non tarderà a farvelo capire con sguardi molto eloquenti o 

persino tentando approcci fisici.

Non è certamente timido o inibito!




CARTA DI IDENTITA' DELLO SCORPIONE

Periodo dell'anno
AUTUNNO
Genere
FEMMINILE
Età
49- 56 ANNI
Gruppo
ACQUA
Parte del corpo
GENITALI, ANO
Categoria
FISSO
Temperamento
LINFATICO
Maestro Diurno
PLUTONE
Qualità
FREDDO, UMIDO
Maestro Notturno
MARTE
Impulso
RINASCITA
Comportamento
APPASSIONATO E MISTERIOSO




SIMBOLO e

L'animale del segno, col ben noto pungiglione pronto a colpire!


AZIONE

Io desidero.

ASPETTO FISICO

Bassi, spesso dotati di muscoli armonici frutto di lunghe ore in palestra.
Capelli castani negli uomini e scuri nelle donne, occhi verdi o molto scuri, magnetici e profondi. Labbra carnose e sensuali.

CURIOSITA'

  • Lo Scorpione è un ottimo detective: da piccoli indizi è in grado di scoprire i segreti di tutti, ma quasi nessuno riuscirà a scoprire i suoi.

PERSONAGGI FAMOSI

Ennio Morricone, Roberto Benigni, Kim Rossi Stuart, Jodie Foster, Demi Moore, Julia Roberts.

5 commenti:

  1. I miei complimenti Letizia! Anche se in una descrizione un po' meno estrema, sono esattamente io spiccicato!! Non so come hai fatto! L'unica cosa:"se uno di loro dovesse mettervi gli occhi addosso mi spiace dirlo non potrete resistergli. Punto" questo non e vero secondo me... Magari!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille scorpioncino! Quella per l'astrologia è una passione nata in me molti anni fa e, benchè in fondo la consideri pur sempre un gioco, e non una scienza, devo dire che mi ha sempre guidato piuttosto bene nei rapporti con gli altri.

    RispondiElimina
  3. Ma come comportarsi con l uomo scorpione?
    io con il mio esco pazza, orgoglioso e si chiude. Se voglio però affermare le mie ragioni come devo fare? Sperando che poi lui non si offenda....

    RispondiElimina
  4. Cari scorpioni, ho discusso con il mio scorpione x cavolate, ma lui è puntiglioso. Alla fine lui mi era anche venuto incontro ma io gli ho risp riguardo una cosa che n volevo i suoi contentino e poi al suo ultimo mex freddo n gli ho risp piu. Siamo stati in silenzio x giorni. Per strada lo incontro in bici io accosto cn l auto ma lui scappa e se ne va. Gli invio un mex sul fatto che n si era fermato, legge ma n risp, al che silenzio anche da parte mia. Poi dopo cinque giorni mi faccio risentire e gli ho detto che stavo male cn questo silenzio e che sarebbe meglio chiarire nel bene o male. Mi risp e mi rimanda la copia del mex di quel giorno al quale poi n risposi più. E gli ho detto che mi ricordavo tutto di cosa era avvenuto, ma la cosa che non capisco è che stiamo senza vederci da allora e a questo ultimo mex letto n ha risp. Ma secondo voi ci sarà un continuo di storia tra noi? Perché è sempre freddo con me come se avessi sbagliato solo io? Voi scorpione se qualcuno vi ricontatta poi vi sciogliete? Cioè n riesco a decifrare questo comportamento. Spero mi risponderete grazie

    RispondiElimina
  5. Uno scorpione non è solo uno scorpione, così come una vergine non è solo una vergine. Io sono scorpione e contrariamente a quanto di corretto effettivamente traccia la generica linea di descrizione astrologica, sono decisamente poco vendicativo. Di fatto però ti dico una sola cosa. Una profonda analisi razionale oltre che morale porta con se una forte sicurezza all'atto pratico: il dettaglio profondo, per chi effettivamente pecca di presunzione nella certezza di poter capire l'infinito dal finito, pesa anche più di una superficiale apparenza totalitaria. - , , - Purtroppo, per quanto mi riguarda, l'indifferenza di uno scorpione non conosce finitezza.

    RispondiElimina