martedì 26 febbraio 2013

SAGITTARIO


SAGITTARIO

(22 Novembre – 21 Dicembre)






Segno di fuoco, maschile, mobile, il Sagittario è dominato da Giove, caratteristica questa che, sommata alle altre, fa del nativo una persona dinamica e ottimista, carica di entusiasmo e aspettative nei confronti del prossimo e del futuro. Il fuoco del Sagittario è quello sacro della conoscenza, dell'esperienza. Consapevole del proprio valore e dei propri mezzi, il Sagittario non ha paura di esporsi, ed è portato a vivere la propria vita come se si trattasse di un film, o meglio, di un viaggio all'insegna dell'avventura. Non per nulla viaggiare è solitamente l'attività che predilige, insieme allo sport, a lunghe scampagnate in mezzo alla natura e, più in generale, a tutti i piaceri che la vita ha da offrire.
L'importante è agire, conquistare qualcosa o qualcuno, vincere una scommessa o una gara di nuoto, comunque impegnarsi in qualcosa che lo porti fuori da sé stesso, alla scoperta del mondo.
Socievole e generoso, dotato di senso dell'umorismo, appassionato e sicuro di sé, il Sagittario – il cui simbolo rappresenta un centauro, per metà uomo (dominato da Nettuno, che conferisce saggezza e ricerca spirituale) e per metà cavallo (governato da Giove, ad indicare l'amore per i piaceri materiali)– non può vivere rinchiuso in un recinto, non importa quanto grande sia: deve invece sentirsi libero di andare dove e come vuole, e fare esperienza di tutto ciò che lo incuriosisce.
Benché spesso si schieri a difesa dei più deboli, è generalmente molto ambizioso, ama comandare e spesso gli riesce molto bene, e allora guai a contraddirlo! Il Sagittario non sopporta le insubordinazioni (nei suoi confronti) e può diventare eccessivamente testardo e orgoglioso nel sostenere le proprie ragioni, finanche a rifiutarsi di ammettere i propri sbagli. Nonostante ciò, sono generalmente dotati di un'eccellente capacità di giudizio e la loro innata leadership li porterà spesso a raggiungere posizioni di potere in cui rivestiranno il ruolo di condottieri giusti e abili, solitamente apprezzati dai loro collaboratori e sottoposti.

IL SAGITTARIO E L'AMORE

Per il Sagittario, dotato di fascino e di una personalità fortemente magnetica, l'amore è solamente un altro dei giochi che la vita ha da offrire. Si appassiona alla caccia, si diverte nella conquista, quasi non può farne a meno, e questo non tanto per vanità o per dimostrare qualcosa a sè o agli altri, quanto per il piacere che ne può derivare. Il nativo non è un ingenuo, ma certamente è onesto e diretto, e intende le cose per quelle che sono, senza cercarvi significati reconditi o sottintesi strani. Dunque se gli interessa conquistare qualcuno, sarà semplicemente per il gusto di vivere questa relazione, punto e basta.
Indipendente e sempre con la valigia dietro la porta, si potrebbe pensare che non gli interessi instaurare rapporti amorosi a lungo termine, ma non è sempre così. Se ha fama di non essere un campione di monogamia spesso è perché non ha trovato un partner in grado di rinnovarsi e dare aria nuova al rapporto, o – peggio ancora – ne ha trovato uno che gli ha addossato troppe responsabilità e aspettative, facendolo sentire "in trappola" e causandone la fuga.
Il Sagittario, lo abbiamo detto, per essere felice deve sentirsi libero, altrimenti non esiterà a scavalcare il recinto che gli avete imposto e a fuggire al galoppo. Proprio perché non tollera limitazioni alla propria libertà, non è il tipo da imporre divieti al partner o da controllarne i movimenti. Potete lasciargli tranquillamente il vostro cellulare sotto il naso ed essere certi che non sarà nemmeno tentato di leggere i vostri messaggi o scorrere la vostra rubrica in cerca di un nome sospetto. La gelosia non fa parte di lui, perché non teme il tradimento: e perché mai dovreste tradirlo? Se però vi dimostrerete indegni della sua fiducia non ci saranno drammi o scenate epiche: si limiterà ad allontanarsi da voi, diretto verso qualche nuova meta, magari verso un nuovo Paese, e non è improbabile che vi proponga di restare amici.
Sul piano fisico, il Sagittario è' un amante appassionato che vive il sesso senza tabù e senza ombre. L'amore fisico è uno dei piaceri della vita, è un atto naturale e come tale va vissuto e assaporato con gioia e leggerezza. In questo senso l'entusiasmo che il nativo dimostra fra le lenzuola potrebbe spegnersi molto velocemente con partners inibiti o che, all'estremo opposto, intendano l'erotismo come qualcosa di torbido e dissacrante, da vivere con morbose trasgressioni e gusto del proibito. Dovrebbe invece trovarsi a proprio agio con un partner più simile a sé, che apprezzi quanto lui un sesso altrettanto "sano" e libero da speculazioni religiose o esistenziali di sorta, e in questo caso si impegnerà anima e corpo in un'appassionata maratona il cui unico scopo sarà la massima soddisfazione di entrambi.

DOVE INCONTRARLO
In aeroporto, alla stazione dei treni, in un'agenzia di viaggi, ad un evento 

sportivo.


COME SEDURLO

Il Sagittario impazzisce per le persone belle e intelligenti. Ammira l'umorismo e 

la saggezza, così come viene attratto da un corpo tonico, che dia l'idea di pulizia 

e salute.


COME SEDUCE

Seduce con la simpatia, con quel sorriso largo e irresistibile che è in grado di 

abbattere le barriere altrui. Il resto lo fa il suo fisico, solitamente prestante e 

atletico.


CARTA DI IDENTITA' DEL SAGITTARIO


Periodo dell'anno FINE AUTUNNO Genere MASCHILE
Età 57 – 63 ANNI Gruppo FUOCO
Parte del corpo ANCHE, COSCE Categoria MOBILE
Temperamento SANGUIGNO Maestro Diurno GIOVE
Qualità CALDO, SECCO Maestro Notturno NETTUNO
Impulso MOVIMENTO Comportamento OTTIMISTA ED ESPANSIVO


SIMBOLO f
Il simbolo del Sagittario è una freccia che punta verso l'alto: la freccia dell'arco, arma con cui questo segno è sempre raffigurato, rappresenta l'evoluzione spirituale che costituisce lo scopo karmico del segno.

AZIONE
Io vado

ASPETTO FISICO
Generalmente più alti della media, slanciati in giovane età tendono però a prendere peso con il passare degli anni. Occhi e capelli castani chiari, pelle molto chiara. Viso allungato e armonico, piedi e mani grandi.

CURIOSITA'
  • I nativi del segno, in particolare le donne, hanno spesso gambe molto belle, lunghe e muscolose, molto sensibili alle carezze. Spesso poi è proprio questa parte anatomica a colpirli maggiormente in un potenziale partner.
  • Si dice che la pelle dei Sagittari abbia un profumo naturale molto gradevole.

PERSONAGGI FAMOSI
Gianni Morandi, Brad Pitt, Jake Gyllenhaal, Kim Basinger, Jamie Lee Curtis, Sinéad O'Connor.

3 commenti:

  1. Come tutti gli oroscopi che si rispettino.. per certe cose ci siamo... per altre proprio no.. ;)

    RispondiElimina
  2. E' giusto che sia così, d'altra parte, come ho già spiegato altrove, non si può tracciare il profilo esatto di una persona in particolare se non si valutano tutti gli aspetti del tema natale!

    RispondiElimina
  3. Il mio ha occhi azzurri trasparenti,capelli bianco panna,e profumo di ferro visto e un fabbro..

    RispondiElimina